Orari

Orario di visita consigliati
09.00 - 11.30
14.00 - 19.00
Ufficio amministrativo
Dal lunedì al venerdì:
08.00 - 12.00
13.30 - 17.00

Servizio alberghiero

Cucina

 

Presso la Casa per anziani Solarium è attivo il servizio ristorazione con pasti preparati direttamente dalla cucina.

Il team della cucina è formato da undici collaboratori tra cui uno chef, una sostituta, una responsabile della sala pranzo, sette aiuto cucina e apprendisti cuochi.

Il menu è preparato tenendo conto di tutti i principi nutritivi utili nell’alimentazione dell’anziano, di diete particolari (su base patologica o di allergie/intolleranze o di problemi alla deglutizione). Varia a seconda della stagione e durante tutto l’arco di un anno non risulterà mai un menu settimanale uguale ad un altro.

La cucina propone piatti semplici con cibi freschi, provenienti dalla zona e senza l’utilizzo di alimenti precotti, preconfezionati e industriali.

In ogni ambiente è esposto il menu settimanale e giornaliero: ai residenti è data la possibilità di scegliere delle alternative al menu segnalando ai diretti responsabili che hanno il compito di trasmettere alla cucina le eventuali modifiche. Ai residenti, che rimangono sui piani per motivi prettamente clinici, è garantito il servizio pasti dal Personale curante o dai parenti.

Giornalmente vengono preparati la colazione, il pranzo, la cena e vari spuntini per un totale di oltre 100 persone circa. Oltre agli utenti possono usufruire del servizio ristorazione anche i collaboratori.

La sala da pranzo della casa può ospitare, durante i pasti, anche i familiari dei residenti, avendo a disposizione oltre 60 posti a sedere.

Alla fine del mese in ricorrenza della “Festa dei compleanni” la cucina prepara una grande torta che viene offerta a tutti i residenti, ai loro familiari ed amici.

Servizi agli anziani

© 2014 NS