Orari

Orario di visita consigliati
09.00 - 11.30
14.00 - 19.00
Ufficio amministrativo
Dal lunedì al venerdì:
08.00 - 12.00
13.30 - 17.00

Assistenza spirituale

Assistenza spirituale

La Casa per anziani Solarium offre ai residenti il servizio di assistenza spirituale e religiosa, poiché per chi crede tale conforto assume connotazioni d'importante sostegno morale.

Per chi lo desidera, vi è la possibilità di partecipare alle celebrazioni della Santa Messa, che si svolgono varie volte durante la settimana presso la nostra Cappella, nonché nelle principali ricorrenze religiose ed in particolari occasioni quali, ad esempio, l’Unzione degli infermi, la Santa Messa per i residenti defunti.

Tutti i giorni è inoltre possibile recitare il Santo Rosario sempre presso la nostra Cappella.

Il sostegno spirituale è affidato al cappellano del nostro Istituto, Don Fabio Minini, e al Parroco di Gordola, Don Ernesto Barlassina, che presenziano presso la struttura per celebrare le Santa Messa, e restano a disposizione per il Sacramento della Penitenza, per far visita e per partecipare a momenti d’incontro con i residenti.

Nella nostra Casa risiedono le suore della Congregazione Piccole Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, la cui presenza è molto gradita ai residenti. Le suore s’intrattengono, pregano con loro e collaborano all’organizzazione delle varie attività proposte.

 

Santo Rosario:

Da settembre fino a fine giugno tutti i sabato mattina e a volte in altri momenti e giorni della settimana a dipendenza dal programma di attività mensile.

Servizi agli anziani

© 2014 NS