Orari

Orario di visita consigliati
09.00 - 11.30
14.00 - 19.00
Ufficio amministrativo
Dal lunedì al venerdì:
08.00 - 12.00
13.30 - 17.00

Tutti i servizi

Struttura

La Casa di riposo Solarium è ubicata in zona residenziale a circa 200 metri dal centro di Gordola dove si può trovare la fermata del Bus, una farmacia, un Tea Room, la Posta, la Banca, il Municipio e negozi vari.

La Casa è situata in una posizione incantevole con vista imprendibile sul Piano di Magadino e lago Maggiore a sud, mentre delle colline di Gordola e di uno splendido vigneto a nord.

 

La struttura si sviluppa su sette piani.

Piano cantina

Piano entrata: Direzione, Amministrazione e Ricezione, Farmacia, Sala Riunioni, locali tecnici e spogliatoi per il personale

Piano giorno: Sala soggiorno con bar, Sala da pranzo, cucina, Servizio Ergoterapia, Servizio Fisioterapia, Ufficio Responsabile Cure, Cappella e Salone Parrucchiera

Primo piano: Camere dalla 101 alla 112, dalla 130 alla 133

Secondo piano: Camere dalla 201 alla 212

Terzo piano: Camere dalla 301 alla 312

Quarto Piano: Camere dalla 401 alla 412

 

I vari piani sono collegati da tre ascensori, da una scala interna e da una esterna fruibile in caso di emergenza.

In ogni piano ci sono: una cucina, due docce medicalizzate, un bagno medicalizzato e spazi comuni con televisione e radio. All’esterno ci sono vari punti d’incontro per i residenti e i loro congiunti: una pergola, una piazzetta con giardino e piante, panchine; tutti questi spazi sono accessibili anche per i residenti in carrozzina.

 

La Casa è dotata di:

  • 48 camere singole e 4 doppie (56 posti letto);
  • spazi comuni con televisione e radio;
  • possibilità di allacciamento alla tv via cavo;
  • telefono con numero diretto;
  • zone wireless per accedere ad internet;
  • possibilità di corredare la propria camera con mobili, quadri e suppellettili personali;
  • armadi personali a 2/3 ante;
  • sala pranzo comune con servizio al tavolo;
  • servizio lavanderia e guardaroba;
  • parcheggio gratuito per visitatori.

 

A fine 2015 sono iniziati i lavori di modernizzazione dell'attuale ala ovest che permetterà di aumentare la sua capienza di posti letto includendo al suo interno un reparto demenze senili e Alzheimer, una sala multiuso e polivalente, una nuova lavanderia, spazi comuni per i residenti, spazi riservati al personale e due nuove camere mortuarie.

 

Nell’ambito dei lavori di ampliamento della Casa di Riposo Solarium nel mese di marzo 2016 sono stati trasferiti 26 residenti presso il Garni Miralago di Muralto, nostra sede distaccata durante la fase di costruzione della nuova ala ovest, sede che ci ha permesso di continuare a prestare i nostri servizi ai residenti della Casa.

 

Nella struttura di Muralto, i residenti possono trovare un ambiente nuovo, famigliare e professionale come quello offerto oggi, garantito da personale qualificato già dipendente della Casa di Riposo Solarium. Tutti i servizi offerti presso il Solarium sono garantiti anche al Miralago.

© 2014 NS